25 febbraio 2008

...sveglia alle 6:00 del mattino; partenza prevista per le 6:30... posticipata un pochino perché quella pigrona di Robi non si voleva alzare!
Partiamo così per la nostra sciata a Pila... Il viaggio di andata è caratterizzato da una simpatica nebbia che nasconde gli Autogril e tenta di impedirci di fare colazione! Ma noi siamo più scaltre ed a Novara riusciamo a riempirci le pance (è solo il primo pasto della giornata...)
Arriviamo su senza spiacevoli sorprese riproposte dal mio stomaco (meno male!), parchggiamo, ridiamo del tizio che dopo essere scivolato sul ghiaccio resta sdraiato sull'asfalto per sopperire alla figuraccia, facciamo lo skipass e siamo pronte a salire! Il tempo era meraviglioso, un cielo azzuro e limpido da lasciare senza parole, il sole caldo, la neve bianchissima... e dopo 4 anni di assenza dalla montagna e 6 dallo sci, per me è stato bellissimo! La giornata è passta piacevolmente tra una pista e l'altra, tra i miei "no, io non ce la posso fare" detti sulle seggiovie e le discese, tra il pranzetto all'aperto, al sole, con solo la felpa e la dura ripresa degli sci con la panza piena (secondo pasto)... e poi ancora più su, fino a quella maledetta pista "a stradina" (mmm...) per poi scendere giù "a valle" verso le 15:00 a fare merenda con una fantastica torta con frutta secca e uvetta (terzo pasto) e a prendere ancora un po' di sole... ragazzi, c'erano almeno 15°!
E così si riparte, destinazione casa, stanchissime ma appagate! In autostrada troviamo un po' di coda, generata da non si sa cosa perchè incidenti per fortuna non ce ne sono stati, ma la strada è quella e quindi ci tocca! Lungo il tragitto ci fermiamo per un'altra merendina (quarto pasto... la mia gola era accompagnata da perfette compagne di viaggio) e poi dritte verso casa! Niente di più bello di doccia e piumone!
Ed oggi, con la faccia fuxia e gonfia per il sole ed il naso che a breve si spellerà, sorrido ripensando a ieri ed alle persone con cui ho condiviso la piacevole giornata! GRAZIE!
Mia Piccola Patata, ti voglio bene!

1 commento:

Moni ha detto...

Ti voglio un sacco bene anche io, nonostante la strandina...mmmhhh!
Bacio