12 maggio 2008

Oggi ho deciso che voglio essere come lei, LA PICCOLA FLO! Voglio vivere su un'i sola deserta, o sulla mia isola, immersa nella natura, a pochi passi dalle acque cristalline, nel mio loft sull'albero (si perchè Flo e la sua famiglia non si sono costruiti una piccola casa sull'albero, ma un vero e proprio open-space)... E sì, mi ritroverò a partire sola come un'eremita, così voglio essere oggi! E per chi non ricordasse il cartone del La piccola Flo (che guardavo la mattina prima di andare a scuola, mentre facevo colazione) ripropongo la trama del cartone:

"Flo Robinson vive a Berna con i fratelli Franz e Jack, la mamma Anna, il papà Ernest e la tata Marì. Un giorno una lettera sconvolge la normale vita dei Robinson: il papà, bravissimo medico, è chiamato in Australia per curare i più bisognosi. Flo è felice di partire, un po' meno lo è il fratello Franz, che vuole diventare musicista o direttore d'orchestra, ed è certo che in Australi non potrà farlo! I genitori allora, decidono di partire e lasciare Franz in Svizzera per continuare i suoi studi, ma il ragazzo all'ultimo momento sale sulla nave con al sua famiglia! Durante il viaggio i Robinson conoscono Emily, una graziosa e dolce ragazza che diventerà subito amica di Franz. La felicità è interrotta da un terribile tifone che fa naufragare la nave. I Robinson sono gli unici rimasti a bordo, gli altri riescono a fuggire con alcune scialuppe! Franz inoltre cade in mare, ma il coraggioso capitano della nave lo lega all'albero maestro per non farlo affogare… e infatti il ragazzo riuscirà a sopravvivere e sarà presto trovato dai suoi genitori! La famiglia Robinson, dopo la fine del tifone, riesce a scorgere un'isoletta non lontana e,costruita una zattera e imbarcati viveri, animali e alcuni oggetti utili, la raggiunge.
La vita sull'isola non è facile, ci sono i lupi, insetti velenosi, caldo e le provviste iniziano a scarseggiare. Inoltre è stato rinvenuto il cadavere del capitano della nave. I Robinson non si scoraggiano, costruiscono una casa sull'albero molto sicura, e si adattano presto alla vita dell'isola. Dopo un po' di tempo altri due naufraghi giungono sull'isola, un vecchio marinaio, Willy Morton, e un ragazzino Tom Tom. Grazie al loro aiuto tutti insieme costruiranno un battello che li riporterà nel mondo civilizzato dove Franz ritroverà Emily unica superstite al naufragio! La vita torna normale, ma sono certa che Flo e la sua famiglia ricorderanno per sempre, e forse con rimpianto, la loro bella isola!"

...sarà banale e scontato: MA NON ESISTONO PIU' I CARTONI DI UNA VOLTA!

5 commenti:

Moni ha detto...

che non esistano più, ti do eterna ragione!!!
Mi piaceva un sacco questo cartone, forse perchè mi piaceva arrampicarmi sugli alberi... avevo anche una piccola casetta sopra un albero in giardino... ovviamente costruita da me quindi vi lascio immaginare!!!

LISA ha detto...

...io invece avevo una mini casetta di stoffa di un metro per un metro che potevo montare solo in cortile al mare! Che nostalgia e che tristezza!
Almeno tu avevi la casa sull'albero... sigh!

Moni ha detto...

bè ma amore, io ho anche il giardino...eheheheh

Moni ha detto...

....dimenticavo... e avevo anche un albero... una volta!!!

LISA ha detto...

PPPRRRRRRRRRR!
Si vede che tu eri (sei) una bambina ricca e ti potevi permettere il giardino... io bambina povera, solo "asfalto e cemento"!
Anche se al mare un pezzettino d'erbetta ce l'ho! :oP